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INFORMATIVA SUI COOKIE SECONDO LA NORMATIVA EUROPEA

NOTA INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Il “Titolare del trattamento”

Ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali, Macelleria CAFFA(di seguito anche “CAFFA”, e/o ” CAFFA Devis”), con sede in Via Giobert nr.17 ad Asti è il Titolare, ex art. 28 d.lgs. 196/03, del trattamento dei Suoi dati personali. La stessa La informa pertanto che i dati personali acquisiti, anche con riferimento ai rapporti commerciali in essere, formano oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata. In relazione ai suddetti trattamenti il Titolare fornisce, tra l’altro, le seguenti informazioni.

Luogo di trattamento dei dati.

Macelleria CAFFA di CAFFA Devis in Via Giobert nr.17 ad Asti.

Tipi di dati trattati.

Dati personali ed identificativi così come  intesi dall’art. 4 lettera b)  e  c) ex d.lgs. 196/03, oltre che quelli relativi a qualsivoglia informazione circa una persona fisica, giuridica, una pubblica amministrazione, e qualsiasi altro ente, associazione od organismo, che ha il compito di effettuare periodicamente le copie di sicurezza delle banche dati, dati identificativi, dati relativi al traffico e dati anonimi.

A ciò si aggiungono i dati di navigazione, i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web che potrebbero acquisire, nel corso del loro normale esercizio, i suoi dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta, comunque, di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Facoltatività del conferimento dei dati.

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati nella sezione “Contatti” per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Finalità del trattamento.

Le finalità del trattamento dei dati personali sono le seguenti:

  • Esecuzione dei rapporti commerciali con Voi in essere.
  • Adempimento degli obblighi di legge connessi al rapporto commerciali di cui sopra.
  • Gestione organizzativa di qualsivoglia rapporto commerciale in essere e/o in fase di definizione purché collegato/connesso all’oggetto societario della società Comunica srl.
  • Tutela dei diritti contrattuali.
  • Analisi statistiche interne atte ad analizzare abitudini o scelte di consumi.
  • Attività di marketing attraverso l’invio di materiale informativo, pubblicitario o promozionale inerente ai prodotti o servizi derivati e/o analoghi a quelli oggetto del rapporto commerciale in essere.

 

Dati forniti volontariamente dall’utente.

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Durata del trattamento.

I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario alla svolgimento del rapporto commerciale in essere ed esaurite le finalità sopra indicate dette informazioni vengono cancellate.

Resta inteso che gli stessi verranno, comunque, automaticamente cancellati dal server allo scadere del decimo anno della loro acquisizione.

Cookies.

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.

Modalità del tracciamento.

I dati personali verranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica ed inseriti nelle pertinenti banche dati cui potranno accedere, e quindi venirne a conoscenza, gli operatori espressamente designati dal Titolare quali Responsabili ed Incaricati del trattamento dei dati personali, che potranno effettuare operazioni di consultazione, utilizzo, elaborazione, raffronto ed ogni altra opportuna operazione anche automatizzata nel rispetto delle disposizioni di legge necessarie a garantire, tra l’altro, la riservatezza e la sicurezza dei dati nonché l’esattezza, l’aggiornamento e la pertinenza dei dati nel rispetto alle finalità dichiarate.

Dati personali raccolti.

I dati personali raccolti sono inerenti essenzialmente a:

Dati identificativi (ragione o denominazione sociale, ovvero nome e cognome delle persone fisiche, indirizzo sede, telefono, fax, e-mail, dati fiscali, ecc.);

Dati relativi all’attività economica e commerciale (a mero titolo esemplificativo ma non certo esaustivo: raccolta ordini, contratti stipulati, concorsi, solvibilità, dati bancari e finanziari, dati contabili e fiscali. ecc).

Gli stessi sono forniti dal Cliente/Interessato direttamente ovvero possono essere raccolti presso terzi autonomi Titolari e/o Responsabili esterni del trattamento per conto di CAFFA.

Natura del conferimento dei dati.

II conferimento dei dati e il relativo trattamento sono obbligatori in relazione alle finalità n. 1, 2, 3, 4, 5 e  relative agli adempimenti di natura commerciale, ne consegue che l’eventuale rifiuto a fornire i dati per tali finalità potrà determinare l’impossibilità della Titolare a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi e agli obblighi di legge.

Il conferimento è facoltativo in relazione alle finalità di cui al punto 6 che si riferiscono all’espletamento delle principali attività di marketing avviate dalla Titolare.

Ambito di comunicazione e diffusione dei dati.

In relazione alle finalità indicate i dati potranno essere comunicati ai seguenti soggetti e/o alle categorie di soggetti sotto indicati, ovvero potranno essere comunicati a società e/o persone, sia in Italia che all’estero, che prestano servizi, anche esterni, per conto del Titolare.

Tra questi* si indicano per maggiore chiarezza:

  • Società che collaborano con CAFFA.
  • Società collegate e/o connesse a CAFFA.
  • Amministrazioni finanziarie e altri aziende o enti pubblici in adempimento d’obblighi normativi.
  • Autorità competenti e/o Organi di Vigilanza per l’espletamento degli obblighi di legge.
  • Società e studi legali per la tutela dei diritti contrattuali.
  • Per le finalità n. 3, 4, e 5 i dati potranno essere comunicati a soggetti qualificati che operano per la scrivente, nonché aziende appaltatrici, lavoratori autonomi a aziende committenti.
  • Per la finalità n. 6 non è prevista la comunicazione dei dati fatto salvo la divulgazione di statistiche in forma aggregata ed anonima.
  • È prevista la trasmissione dei dati personali all’estero anche in Paesi extra UE.

(*) l’elenco dei Responsabili Esterni con ulteriori dati utili alla identificazione è esposto in una bacheca all’interno della sede.

Diritti degli interessati.

In relazione ai predetti trattamenti potranno essere esercitati i diritti di cui all’art. 7 d.lgs. 196/2003 nei limiti ed alle condizioni previste degli articoli 8, 9 e 10 del citato decreto legislativo rivolgendosi a CAFFA, con sede in Via Giobert, 16 ad Asti, alla mail caffa@macelleria-asti.it, presente sul sito web www.macelleria-asti.it.

Ulteriori informazioni in ordine al trattamento ed alla comunicazione di dati previsti direttamente o altrimenti acquisiti potranno essere richieste a Caffa Devis. II presente avviso naturalmente non esclude che altre informazioni siano date anche oralmente agli interessati al momento della raccolta dei dati.

La visione del sito internet e l’apertura delle pagine in esso contenute si dovrà intendere quale presa visione dell’informativa su indicata ed accettazione, espressa, ex art. 23 d.lgs. 196/03.

INFORMATIVA SUI COOKIE SECONDO LA NORMATIVA EUROPEA

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Questi, vengono utilizzati per personalizzare l’esplorazione degli utenti e raccogliere informazioni automatiche di accesso e di utilizzo del sito.
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  • Quando si visita un sito Web per la prima volta, questo chiede di accettare un cookie per un dominio specifico. Se si accetta, il cookie viene salvato sul computer.
  • Ogni volta che si visualizza una risorsa di quel dominio, il browser invia il cookie.

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Sì è possibile bloccare o consentire i cookie in tutti i siti Web oppure scegliere i siti per i quali sono consentiti.

E’ opportuno bloccare tutti i cookie?

Non necessariamente. Il blocco di tutti i cookie può effettivamente contribuire a proteggere la privacy, ma limitare le funzionalità disponibili in alcuni siti Web. È pertanto consigliabile scegliere i siti Web per i quali consentire i cookie. È quindi possibile bloccare inizialmente tutti i cookie e quindi consentire quelli necessari per i siti considerati attendibili.

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Google Chrome

Attivazione o disattivazione dei cookie

  1. Fai clic sull’icona del menu Chrome.
  2. Seleziona Impostazioni.
  3. Nella parte inferiore della pagina, fai clic su Mostra impostazioni avanzate.
  4. Nella sezione “Privacy”, fai clic su Impostazioni contenuti.
  5. Attiva o disattiva i cookie:
  6. Per attivare i cookie, seleziona Consenti il salvataggio dei dati in locale (consigliata).
  7. Per disattivare i cookie, seleziona Impedisci ai siti di impostare dati.
  8. Fai clic su Fine per salvare.

Se preferisci che in Google Chrome non venga memorizzato un record delle tue visite e dei tuoi download, puoi navigare sul Web in modalità di navigazione in incognito.

Apertura di una finestra di navigazione in incognito

Una finestra di navigazione in incognito ha un aspetto diverso da una finestra normale. La parte superiore di una finestra di navigazione in incognito è grigia o blu, a seconda del computer o del dispositivo.
Per aprire una finestra di navigazione in incognito, procedi nel seguente modo:

Uscire dalla modalità di navigazione in incognito

Per uscire dalla modalità di navigazione in incognito, puoi:

  • Fare clic sull’icona X nell’angolo della finestra.
  • Utilizzare la scorciatoia da tastiera Alt+F4 (Windows e Linux) o ?-Maiuscole-W (Mac).
  • Chiudere l’ultima scheda in una finestra; viene chiusa automaticamente anche la finestra.

Come funziona

  • La cronologia di navigazione non viene registrata. Le pagine web visualizzate e i file scaricati in modalità di navigazione in incognito non vengono registrati nelle cronologie di navigazione e dei download.
  • I cookie vengono eliminati. Tutti i nuovi cookie vengono eliminati dopo avere chiuso tutte le finestre di navigazione in incognito.
  • Puoi passare facilmente dalla modalità di navigazione in incognito a quella normale e viceversa . Puoi aprire contemporaneamente finestre di navigazione in incognito e finestre normali e passare da una modalità all’altra.
  • Le estensioni vengono disattivate . Nelle finestre di navigazione in incognito le estensioni vengono disattivate automaticamente. Questo perché Google Chrome non controlla la modalità di gestione dei tuoi dati personali da parte delle estensioni. Se desideri che un’estensione venga visualizzata nelle finestre di navigazione in incognito, seleziona la casella di controllo “Consenti modalità in incognito” relativa all’estensione.

Dati che vengono memorizzati

Chrome memorizza gli aggiornamenti dei Preferiti e delle impostazioni generali.

Chrome memorizza le eventuali modifiche apportate ai Preferiti o alle impostazioni generali in modalità di navigazione in incognito.

I siti web potrebbero conservare un record della tua visita.

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  1. Per aprire Internet Explorer, fare clic sul pulsante Start. Nella casella di ricerca digitare Internet Explorer e quindi nell’elenco dei risultati fare clic su Internet Explorer.
  2. Fare clic sul pulsante Strumenti e quindi scegliere Opzioni Internet.
  3. Fare clic sulla scheda Generale e quindi in Cronologia esplorazioni fare clic su Elimina.
  4. Selezionare la casella di controllo Cookie e quindi fare clic su Elimina se non è già selezionata. Selezionare o deselezionare le caselle di controllo relative alle eventuali altre opzioni che si desidera eliminare. Per mantenere i cookie per i preferiti salvati, selezionare la casella di controllo Mantieni dati sui siti Web preferiti.

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  2. Selezionare il pannello Privacy.
  3. Alla voce Impostazioni cronologia selezionare l’opzione utilizza impostazioni personalizzate.
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PER APPROFONDIRE

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